Nick: NEVERLAND Oggetto: Hellboy News (4 Franti) Data: 15/9/2003 21.37.10 Visite: 27
- Hellboy (The Movie) - Hellboy il film come nn tutti sapranno è tratto da un cupo fumetto nato nella seconda metà degli anni Novanta, ideato da Mike Mignola e John Byrne. Vi si narra di come i nazisti abbiano cercato di creare l'arma definitiva, attingendo alle mistiche forze infernali, facendo nascere un demone nel nostro mondo. Ma alla fine, i loro propositi vengono ribaltati, in quanto la creatura, l'Hellboy del titolo, si volge al bene. Il film, con un budget di 60 milioni di dollari (piuttosto basso, tutto sommato), sarà diretto e sceneggiato da "Guillermo Del Toro", già regista dei bellissimi "Mimic" e "Blade II". Nei panni del protagonista, l'enorme demone con un braccio meccanico, si calerà il bravo "Ron Perlman": qualkuno lo ricorderà sicuramente nel ruolo di Salvatore, il deforme ospite del monastero di "Il Nome Della Rosa", oppure nella parte di Vincent, l'uomo-animale del noto show televisivo "La Bella e La Bestia".
Più di recente Perlman è apparso, "senza trucco", in "Alien - La Clonazione" e nello stesso "Blade II". Mike Mignola, è coivolto attivamente nella realizzazione della pellicola (nel ruolo di co-sceneggiatore e conceptual designer), mentre l'illustratore Barlowe si è occupato di visualizzare graficamente l'estetica del lungometraggio. Gli effetti speciali di make-up sono affidati all'inimitabile talento di Rick Baker (più volte premio Oscar e autore dei trucchi de "Un Lupo Mannaro Americano a Londra, "Bigfoot e i Suoi Amici", "Men In Black", "Ed Wood", "Il Grinch", "Planet Of The Apes"). Gli effetti ottici invece, sono approntati dallo studio di Phil Tippet ("Il Ritorno Dello Jedi", "Jurassic Park"). Le riprese di "Hellboy" sono iniziate a gennaio nell'Europa dell'est. Per la gioia di Franti (uè ora nn ti esaltare e nn metterti a vattere le persone per la strada come gli ex sindaci o amenità del genere) lascio qualke primo "still" della pellikola...
Questo è tutto per ora Pieruzzello...ke ne pensi?!?!? P.S. Salutami quello shockato di Andonio Ora mi vado a vedere Titanic buonaserata a tutti!
 |