Nick: Cyrano622 Oggetto: Sarà Data: 13/11/2005 18.24.48 Visite: 159
sono tornato alle radici avevpo bisogno di staccare la spina di ricaricare le batterie e di rigenerarmi e così è stato ed ho ritrovato l'odore acre della legna che brucia nei caminetti ed ho ritrovato il ferddo pungente che come una lastra di ghiaccio ti entra nelle narici fino a penetrarti nei polmoni e li trancia di netto lasciando che il freddo si diffonda dalla bocca dello stomaco sino alle meningi lastre di amrmo gelate ed ho ritrovato il profumo di bucato e l'odore di cucina, di quella che si inizia a preparare all'alba sarà stato il pranzo domenicale sarà stato il caffe corretto con la grappa o sarà stato il vecchio Comapy Segundo che mi parlava della perdita dei valori del suo fervente ateismo sviluppato e consolidato durante le due guerre quando ne morivano quattrocento e poi mille e in totale un milione e seicentomila ed erano giovani e delle sue esperienze in Etiopia di quando tagliarono le teste ai loro carristi e sarà stato che quando ti parla di donne ancora si bgna le labbra e gli brillano gli occhi sarà che mentre ti parla se passa una ragazza lui le guarda le gambe nonostante i suoi novantacinque anni, vissuti sarà che gioca ancora a tresette e al tavolo il più giovane ha ottant'anni sarà... ma tutto ciò mi ha disteso, rilassato, calmato e nonostante al mio ritono nulla sia cambiato le primedonne, i finti dannati, i quaquaraquà, il servilismo cameratesco, gli amori promessi che durano dal tramonto all'alba nonostante tutto ciò non mi arrabbio ho parlato anche con il Federmaresciallo e gli ho detto di salutarmi il Furer, mi ha promesso che sarò accontentato nonostante tutto ciò non mi sono arrabbiato mi verserò del mirto e mi tufferò in questa nuova avventura, c'è Pepe e la sua BarÇa che mi aspettano a voi tutti una felice serata "Ho messo la testa dove gli altri non osavano mettere nemmeno i piedi" J.P. Rives
|