Nick: DE_SADE Oggetto: re:Aborti Data: 15/11/2005 13.41.42 Visite: 15
Ma non capisco dov'è il problema. Don Benzi è contro l'aborto, prostesta contro una legge (che io condivido) che lo consente, fuori un ospedale in maniera pacifica; forse ferma le donne all'ingresso chiedendo di farsi una chiacchierata e sperando di far cambiare idea a qualcuno di loro. In questo io onestamente non ci vedo nulla di male, ne tantomeno un tentativo da parte di Don Benzi di decidere sul futuro di una donna. Il punto è un altro. E' lo STATO che deve continuare a non intromettersi con leggi che restringerebbero le libertà personali in questioni del genere. In parole povere: dobbiamo sperare che nessun governo (ne di centro destra ne di centro sinistra, dato l'enorme equilibrio elettorale fra i due schieramenti che c'è in italia da anni e che rende i voti della chiesa enormemente appetibili per entrambi), ne ora ne in futuro, decida di "vendere" la legge sull'aborto alla chiesa in cambio del suo appoggio elettorale. Questa è la mia paura. E MO ASSETTATE, C'A TERZA PARTE è BELLA E L'EA VERè!!! |