Nick: NEVERLAND Oggetto: re:Incroci Data: 23/1/2004 10.45.39 Visite: 133
io la mia opinione molto più ampia l'ho data già nel thread del capitolo di Evakant cmq scrivo qua le cose più essenziali: Allora, io nn sono contro l'idea o il valore del capitolo di Bobomix, sono solo del parere (personale) che quel capitolo a quel punto faceva tabula rasa gratuitamente, per capriccio e nn c'entrava nulla con quanto scritto in precedenza proprio perchè era stato buttato giù così per sollevare una polemica... il discorso sarebbe cambiato se qualcuno che veniva dopo Bobo si fosse caricato l'onere di dare una giustificazione a quel capitolo continuando il libro come per esempio hai immaginato tu in questo stesso thread... purtroppo gli scrittori che mancavano all'appello nn hanno pensato a questa probabilità oppure nn ne hanno avuto il tempo perchè fu lo stesso Bobomix a ritirarlo come a dimostrare l'inutilità della polemica rilasciata... per me dopo averlo postato Bobo nn doveva assolutamente ritirarlo ma rimanere nella sua posizione anche se il suo capitolo fosse stato cancellato senza la sua autorizzazione... a quel punto quello che veniva dopo avrebbe dovuto arginare il capitolo di Bobo e risolvere in qualche modo il plot degli attori e del telefilm nel suo capitolo... sicuramente ci sarebbe stato un thread aggreagativo per discutere su dove il libro doveva andare a parare (dopo l'accettazione del capitolo di Bobbo) e forse discutendone tra noi avremmo trovato la giusta soluzione narrativa magari molto simile alla tua... ormai il danno è stato fatto, sono stati già scritti altri due capitoli e nn si può tornare indietro... spero cmq che nonostante ciò tu decida di scrivere il finale come da programma proprio perchè ti piace scrivere e leggere cose belle e perchè quindi vuoi aggiungere un qualcosa di tuo al progetto, ma se invece lo devi fare solo perchè hai preso un impegno e devi violentare te stesso e la tua testa beh nn mi oppongo alla tua decisione e appoggio in pieno il tuo ritiro dal libro. |