Nick: MuS|CA' Oggetto: re:x Franti e Musica Data: 23/1/2004 12.13.21 Visite: 112
Andrea, rispondevo a Sergio, non volevo sottolineare niente. Con il permesso di chi non ama interferenze esterne al progetto e dal momento che a te interessa la mia opinione ti dico che, secondo me, non è necessario aggiungere ulteriori capitoli, non credo che ci sarebbero novità rilevanti anzLascerei scrivere i capitoli rimasti e poi avrei due possibilità: - o utilizzare il capitolo di BOBOMIX come chiusura, già suggerito da NEVERLAND intelligentemente. In quanto capitolo fuori dalla linea presa dal racconto, può essere una conclusione a sopresa utile anche per alleggerire un po' una certa seriosità del libro. Nessuno si offenda, credo che risulti così perché alcuni, essendo alla prima esperienza, hanno comprensibilmente avuto il terrore della penna sul foglio bianco e dei probabili giudizi negativi. Questo ha tolto leggerezza all'insieme; - oppure eliminirei il capitolo di BOBOMIX e farei scrivere l'ultimo capitolo a \\Ulisse o a un nuovo autore. Non mi sembra giustificabile, non trattandosi appunto di una raccolta di racconti, far scrivere un capitolo in più a uno dei 22 (sono 22?). Farebbe una brutta impressione, credimi. Se lo facesse \\Ulisse, sarebbe invece giustificato perché lui ha iniziato, ha datto la traccia iniziale (fatto fondamentale), sicuramente aveva in testa tutta l'evoluzione della storia e quindi può riportare tutto nella scia da lui indicata. Non so se sono stata chiara, spero di si e scusate l'intrusione. |