Nick: *banShee* Oggetto: re:ma che vuol dire? Data: 22/12/2005 15.27.54 Visite: 41
è stato detto: ok bene, voglio privarmi di mazinga, non lo posso fare perchè non ha un braccio o perchè è vecchio?
che significa scusa? se io so che una persona non puo' permettersi di comprare un giocattolo, io non gli do i miei scarti. se voglio regalarle qualcosa, scendo e gliela compro (e si trovano anche cose carine a meno di 5 euro) oppure se anche voglio dargli qualcosa di usato perche' non ho soldi, gli do un giocattolo funzionante, non a cui manca un pezzo perche' "è piu' comodo" disfarsi di una cosa rotta piuttosto che di una che ancora funziona. invece di comprarmi un cd di cui magari posso fare a meno, con gli stessi soldi compro qualcosa da regalare a qualcun altro, in questo caso per beneficenza (ma lo faccio anche con le persone a cui tengo).
è stato detto: la tua dignità ti porterebbe quindi a non accettare un jeans usato, un giocattolo rotto?...beh ti porterebbe a farlo ma no perchè hai una dignità superiore alla media, ma solo perchè hai avuto più apportunità...
io non sto dicendo che chi accetta una cosa rotta o usata non ha dignita'. sto dicendo che spesso (l'ho visto fare, non sono vaneggiamenti) ho visto persone che invece di buttare i panni, giocattoli o qualsiasi altra cosa pensano: vabbe' li porto in beneficenza o in parrocchia invece di buttarli nella spazzatura. perche' un'altra persona deve andare in giro col TUO maglione bucato (non parlo di 'buchetti', parlo di maglie talmente usate da consumarsi e bucarsi)? se quello che mi muove è condividere qualcosa con una persona che non puo' permettersela, invece di spendere 200€ per una felpa firmata (per la cronaca:non ho mai speso tanto per un capo d'abbigliamento), ne compro 2 ad un prezzo minore e una la do in beneficenza. e cmq per me benefeicenza non e' solo dare qualcosa di materiale a qualcun altro. ci sono tanti altri modi per dare una mano che non significano necessariamente spendere soldi, ma magari impegnare solo un po' di tempo.per me beneficenza non è carita', ma e' fare un piccolo sacrificio (non necessariamente in denaro) per qualcun altro. e non mi pare che dare in beneficenza cose che sto per buttare sia un cosi' grande sacrificio, onestamente.
*banShee* |