Nick: CryStaL NoiR Oggetto: re:GELOSIA: M vs F Data: 23/1/2006 12.50.49 Visite: 16
K koincidenza parlare d qst argomento.. proprio ieri ne discutevo... sono perfettamente d'accordo cn te lisetta, nel dire k qsta generalizzazione sulla gelosia m sembra tr razionale... nn credo k i sentimenti possano essere SEMPRE spiegati scientificamente... a tutto c'è un limite... X qnt riguarda me, nn m ricordo d essere mai stata particolarmente gelosa... (probabilmente un pò x carattere k sn molto riflessiva e razionale, e un pò anke xk forse nn ho mai avuto la necessità d esserlo.. x fortuna)... ho sximentato d recente una gelosia verso un ragazzo cn cui uscimo e mammma santa... avrei preferito nn provarla!!!! Cmq credo d averla presa abbastanza bene... diciamo k nn sono gelosa a priori, ma lo divento qnd alcuni gesti diventano proprio assurdi e m fanno skizzare il cervello... magari dentro può darmi impiccio vedere il mio LUI k sta a kiakkierare cn un altra o ke le sorride, ma credo sia + paura k gelosia.. anke se poi alla fine credo k la gelosia sia dettata proprio da quello... ma cmq nn sn nè il tipo k fa sceneggiate alla mario merola, nè tantomeno quella k se le da fastidio qcs nn lo dice... anzi... ma preferisco avere delle basi concrete prima d parlare, +ttosto k buttarmi in supposizioni... "kiedete e visarà dato" (cit.) e infatti kiedo... e sxo in una risposta positiva... Per il resto.. vedendo l'altro lato della medaglia, e cioè la gelosia subita... nn essendo il tipo k t oprime e ke t fa le paranoie, cerco d fare in modo da evitare k me le faccia qcn altro... da una parte sxo nel buonsenso della persona k ho accanto, dall'altro se so k alcuni miei atteggiamenti possono dar fastidio a lui (e magari darebbero fastidio anke a me se li subissi) cerco d evitarli o d placarli in un certo modo onde evitare k il mio lui stia male a causa mia... ovviamente qsti sono quei classici gesti k una persona nella coppia fa automaticamente senza avvertirne il peso.. xk altrimenti sarebbe una costrizione... e io ODIO le costrizioni... e nn m c sn mai abbassata se nn x GRAVE necessità... indi prefrisco k il mio ragazzo nn m annoi cn paranoie inutili sul modo in cui m vesto, su come saluto le persone, su ki m guarda x la strada, sugli amici eecc... anke xk sn fatta in un certo modo, e almeno x quel k m riguarda, sn abbastanza spigliata se prendo confidenza e nn m va d torturarmi tr nel mio modo d essere.. cerco d portare cmq rispetto ma senza modificare x qst il mio carattere... e pretendo lo stesso!!! d'altronde se c si innamora, ci si innamora d una persona k è fatta in un certo qual modo e ne si deve accettare tutto, pregi e difetti... no??? okkei ja.. ho fatto il mio poema mattutino... ziao lisuccia***************
|