Nick: golden Oggetto: re:una deriva totalitarista?? Data: 1/2/2006 13.32.39 Visite: 40
è stato detto: mio nonno, che poi è venuto a mancare, quando berlusconi si affacciò in politica, e io ero piccolo, diceva sempre che i suoi modi sembravano quelli di mussolini. mio nonno era ignorante, non aveva nemmno la 5 elementare, lavorava la terra da sempre, e non aveva la minima capacità di fare un discorso organico.Xò aveva vissuto in 1a xsona l'ascesa del regime fascista..aveva interioizzato delle cose e sentiva evidentemente puzza di bruciato... non bisofgna sottovalutare le parole di quell'uomo...per quanto ho studiato io , poi, ricordo ke l'eccessiva demonizzazione degli avversari era il 1 passo x l'affermazione di una dittatura o simil-dittatura
ieri sera mentre lo ascoltavo e restavo di sasso come te nel sentire tutte le cose assurde che diceva ho pensato molto e sono arrivato alla conclusione che se, come purtroppo credo, siamo la minoranza a vedere tutte queste cose non possiamo fare altro che rassegnarci ed aspettarci il peggio perchè non abbiamo ancora raggiunto livelli economici in cui la maggioranza delle persone è sotto il livello di povertà e solo allora che scatterà una vera rivoluzione; anche perchè l'alternativa sarebbe una rivoluzione culturale portata avanti dall'attuale borghesia che è sempre più assuefatta e queste cose le vive con indifferenza e menefreghismo accontentandosi di conservare i suoi piccoli privilegi, e poichè io credo nella democrazia credo anche che se il popolo vuole o si lascia convincere da una persona come berlusconi meriti di essere portata alla deriva....al massimo possiamo cambiare nazione, io sto valutando il brasile anche perchè li è in atto una rivoluzione culturale che se ben gestita potrebbe portare ad un buon sistema politico....... ps non sto scherzando sul trovarsi una nazione alternativa..... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |