Nick: golden Oggetto: re:Tributo a Oriana Fallaci Data: 24/2/2006 13.9.51 Visite: 12
è stato detto: Una guerra che non mira alla conquista del nostro territorio, forse, ma che certamente mira alla conquista delle nostre anime. Alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà.
con tutto il rispetto credo che la nostra civiltà, che non è quella americana, è in crisi per motivi non certo da imputare all'islam.... c'è crisi morale dei costumietc. e queste parole mi sembrano un ottimo proclama propagandistico nada mas!!!!!è stato detto: Lo è perché è nato da un bisogno dell'anima, il bisogno d'avere una patria, e dall'idea più sublime che l'Uomo abbia mai concepito: l'idea della Libertà, anzi della libertà sposata all'idea di uguaglianza.
mi sa che qui si sta riscrivendo la storia!!!!! ricordi chi sono i primi emigranti verso le colonie d'oltreoceano???? se vuoi ti rinfresco la memorias anche se basterebbe una ripassata su storia e storiografia un ottimo libro di storia del liceo!!!!!è stato detto: «Che senso ha rispettare chi non rispetta noi? Che senso ha difendere la loro cultura o presunta cultura quando loro disprezzano la nostra? Io voglio difendere la nostra, e v'informo che Dante Alighieri mi piace più di Omar Khayan».
mai sentito dire:" chi meglio è meglio la fa"???? se come dici abbiamo un maggiore rispetto per la libertà e per il pluralismo , dimostriamolo.....è stato detto: La estendo a tutti gli altri cittadini americani, inglesi, canadesi, danesi, francesi, polacchi, tedeschi, giapponesi, russi, coreani, turchi, ogni giorno rapiti in Iraq e spesso sgozzati come maiali poi abbandonati sul ciglio d’una strada come spazzatura. La estendo ai Marines i cui cadaveri vengono mutilati, straziati, poi esibiti a pezzi mentre la marmaglia devota a Bin Laden e a Saddam esulta di gioia e divertimento. E tutto questo senza che i falsi pacifisti esprimano lo sdegno espresso dalle persone civili per le nequizie avvenute nel carcere di Abu Graib.
ribadisco quanto detto prima sul chi meglio è meglio la fa!!!!!e poi perchè non estenderlo a tutti i palestinesi uccisi da israele????? è stato detto: La estendo a chiunque in buona fede vegeti nella cecità, nella sordizie, nell’ignoranza, nell’indifferenza, ma è pronta a svegliarsi per ritrovare un po’ di buon senso. Un po’ di ragione. Con la ragione un po’ di coraggio. Col coraggio, un po’ di dignità. Cosa di cui avremo molto bisogno. Sempre più bisogno perché la guerra che ci è stata dichiarata monta di ora in ora. E ci aspettano giorni ancora più duri.
da brividi la propaganda anti-islam di questa donna!!!!!!! ps ieri ho sentito la notizia che il crocifisso resterà nelle nostre aule.... la motivazione non è stata legata all'aspetto religioso bensì all'alto valore simbolico della crocifissione di cristo che incarna i valori della nostra civiltà basati sulrispetto la fratellanza e l'uguaglianza...quando ho sentito questa motivazione sono stato profondamente daccordo perchè credo che cristo appartenga alla nostra cultura e credo anche che sia un simbolo che va oltre il significato meramente religioso; la tristezza sta nel leggere come la figura del + grande socialista di tutti i tempi venga usata strumentalmente per innescare odio, Lui che ha perdonato i suoi carnefici!!!!!!! Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |