Nick: golden Oggetto: re:LE PROPOSTE DI BERLUSCONI E... Data: 28/2/2006 18.19.4 Visite: 15
è stato detto: anche l'Irap, il tributo di cui sempre il Professore aveva promesso la restituzione agli italiani. Promessa, come tutti ben sanno, assolutamente disattesa, senza neppure un accenno di scuse per quello che lui, Prodi, definiva «un piccolo sacrificio per entrare in Europa».
cominciamo con il dire che se dovete postare qualcosa almeno fatelo con cognizione di causa!!!! l'irap è un imposta che duplica dal punto di vista del presupposto l'iva e per questo motivo è incompatibile con la VI direttiva cee; per marzo è attesa la pronuncia definitiva di Bruxelles sulla sua inapplicabilità tentando di salvare il gettito passato che ex lege dovrebbe essere restituito ai contyribuenti, cosa inpensabile perchè segnerebbe il crollo delle finanze italiane; detto questo aggiungerei che l'unico che aveva detto che l'avrebbe cmq eliminata è stato berlusconi il quale invece la inserisce nella finanziaria 2006 in barba a qualunque principio di contabilità : dovrebbero essere iscritti solo quei valori attivi(l'irap rappresenta un attività per lo stato) CERTI....nella finanziaria hanno addirittura introdotto una norma a tutela dellacconto irap in contrasto con lo statuto del contribuente (l.212/2000) !!!!!la restituzione di cui tu parli , da ignorante, è quello dell'addizionale sull'irpef e irpeg(ora ires) che fu restituito anche se solo in parte (il 50%) e si trattava di un addizionale del 1%!!!!!!!!! è stato detto: cominciare dalla drastica riduzione del potere d'acquisto, che ha notevolmente impoverito le famiglie italiane, dettata dalla incondizionata accettazione di parametri di cambio per nulla vantaggiosi per il nostro Paese, cui Prodi non tentò neppure di opporsi.
ma smettetela di credere che il cambio di una moneta lo stabilisca una persona a tavolino, queste cose solo degli allocchi possono ammoccarsele!!!!!! il discorso è molto tecnico ma tiene sicuramente conto delle variabili macroeconomiche di un paese.... poi è chiaro che si può fare come in argentina e postulare la parità con il dollaro e fare la fine che ha fatto!!!!!! CMQ L'EURO HA SALVATO LA NOSTRA ECONOMIA CHE è UN ECONOMIA DI BILANCIA DEI PAGAMENTI SEMPRE IN ROSSO VERSO LE ARRE DOLLARO, PER NON PARLARE DEL RISCHIO INFLAZIONE !!!!!!!!1è stato detto: devastanti per il testo costituzionale, che hanno incontrato la critica anche di molti politici di sinistra, costretti in merito ad un goffo mea culpa.
MA VERAMENTE VUOI PARLARE DELLE RIFORME COSTITUZIONALI DEL GOVERNO BERLUSCONI????? SEI UN PAZZO SUICIDA????è stato detto: dalla sua esperienza all'Iri
guarda l'unica cosa certa è che risano' l'iri ...........se poi non sai nemmeno questo allora è inutile parlare.... è come dire a berlusconi le tue imprese sono in perdita!!!!!! Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |