cmq giusto per capirci a napoli ci vuole:
1)lotta seria e senza quartiere alla camorra
2)infrastrutture per poter portare qui i turisti (vedi un aereoportoi internazionale ubicato in posti in cui abbia un impatto minimo dal punto di vista ambientale).... per questo direi che lo stato potrebbe abbandonare quelle cazzate tipo il ponte sullo stretto e fare qualcosa di più utile per tutti!!!!!
3)riqualificazione sociale e urbanistica del centro-storico, penso ai decumani come ai quartieri spagnoli; facciamo sparire i "bassi" e facciamone tutte botteghe artigiane per i e vecchi abitanti proporrei di innalzare i palazzi in cui si trovano i bassi di un altro piano, tanto napoli di abusi edilizi ne ha visti tanti , ora se a fin di bene si fanno 4 appartamenti non credo che farà scandalo, il tutto chiaramente a carico dello stato iol quale, chiaramente, diventerà padrone dei "bassi" riadattati che fitterà a giovani artigiani, artisti, negozi vari a prezzi il + onesti possibile!!!!per la criminalità, se fosse necessario, non esiterei a chiamre l'esercito, il quale anzichè andare a nassirya, si potrebbe piazzare nei vicoli onde evitare scippi e quantaltro!!!!!
4)questo presuppone la creazione anche di strutture ricettive che come ben hai detto devono essere medio-piccole,
5)fiscalità di vantaggio come da me proposta allla mia prof, ma purtroppo è stato bocciato il mio disegno per fare posto ad una fiscalità orientata alla creazione di un porto franco, che onestamente arricchirà solo i grossi intrallazzatori internazionali!!!!!
6) blocco totale della circolazione nel centro della città, il che presuppone un sistema di mobilità cittadina per lo meno 20 volte maggiore!!!!
7)nascita di eventi con un centro fieristico degno di questo nome!!!!!
8)sviluppo ed incentivazione della cooperazione tra produttori di mozzarella di bufala(sul modello dell'emilia), pomodori , frutta etc., nascita di un sistema bancario di tipo cooperativo che collabori con tutte queste realtà medio piccole che si dovrebbero sviluppare e dia sostegno sia da un punto di vista finanziario che strategico, perchè ci vogliono competenze che spesso ai nostri imprenditori mancano!!!!
Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi