Nick: Bacco77 Oggetto: CARO ROSARIO... Data: 16/3/2006 21.7.10 Visite: 45
.....il tuo programma è davvero affascinante ma al tempo stesso davvero difficile,quasi ai limiti dell'impossibilità,da realizzare. Mi sembra molto strano che non abbia messo in nessuno dei tuoi "punti programmatici" una battaglia campale ai sistemi camorristici.Tu mi potrai rispondere che,con questo progetto,andresti a creare una situazione di benessere economico che porterebbe ad impiegare tutti questi disoccupati che adesso rimpinguano le schiere della cosiddetta "forza-lavoro della camorra". In minima parte potrei anche accettare questa tesi ma assolutamente poco efficace a risolvere il problema Criminalità. Il problema sta nell'identificare correttamente il dramma che ci attanaglia:la camorra,quella che intendo io,non è il rapinatore che ci leva la macchina con la pistola,lo scippo,le "babygang" tanto trendy in questo periodo,la microcriminalità insomma,bensì il sistema economico che questi malavitosi sono riusciti a mettere su.Queste persone riusciti a ramificare i loro tentacoli in ogni attività.In soldoni,chi ha i soldi,i capitali disponibili,chi gode di grosse liquidità in questo momento sono proprio sti chiaveche e'merd! Basti pensare alla proliferazione di piccole attività commerciali come negozi di abbigliamento,mini e supermarket,centri abbronzanti,che altro non sono che lavanderie di soldi sporchi derivanti da attività illecite. Capitolo a parte poi dovrebbe essere dedicato all'attività immobiliare. Sicuramente una parte delle responsabilità va attribuito a quel decreto scellerato che è stato lo Scudo Fiscale,vera e propria autorizzazione al riciclo di danaro sporco. Quindi in definitiva creare grandi opportunità di investimento è naturalmente una possibilità fantastica ma che va fatta non prima di aver "bonificato" il sistema. Beh il discorso è lungo e articolato andrebbe approfondito in altra sede…..ciao caro!!!
|