Nick: FoggyPunk Oggetto: re:domanda per quelli di destra e di sinistra Data: 11/4/2006 11.57.51 Visite: 27
è stato detto: mai una volta che uno di sinistra ammettesse che uno di sinistra sbaglia, e lo stesso vale per quelli di destra
Non è vero sempre, non nel mio caso
è stato detto: le persone hanno smesso di ragionare con la propria testa?
Questo è sicuramente molto diffuso
è stato detto: se vinceva la destra con un netto distacco, allora quelli di sinistra avrebbero detto: "eh, gli italiani nun capiscen nu cazz" (e viceversa). eppure io conosco persone intelligenti e acculturte che votano a destra, anche berlusconi. come si spiega la cosa?
Si spiega col fatto che per quanto si possa essere "acculturati" come dici te, ciò non vuol dire che lo siano anche riguardo ai trascorsi dell'EX-Premier...pertanto mancano le basi per valutarlo come si deve
è stato detto: come fate ad essere cosi' SICURI delle vostre idee politiche? come fate a non veder quando un esponente del vostro colore sbaglia?
Sono esseri umani anche loro, con tutti i relativi difetti accentuati da una posizione che in qualche modo li tenta all'errore, per proprio tornaconto. Io difatti ho sempre reputato il centro-sinistra il MALE MINORE, non già la SOLUZIONE DEFINITIVA. In questa cosa è concentrato il mio giudizio riguardo agli esponenti di entrambi gli schieramenti. Cmq Elenù, fondamentalmente, si tratta di avere buon senso. Di non stare a sentire tanto quello che dicono sia gli uni che gli altri, quanto nel valutare con i propri occhi la realtà, quella più prossima e che pertanto è la prima a doverci interessare. Mi viene in mente l'esempio di molti elettori di centro-destra che si lamentavano della tassa sui Bot e Cct...poi andavi a chiedergli se ne avevano, se avevano una vaga idea di cosa fossero e non ti sapevano rispondere... Ma pensate alle cose che vi riguardano e votate sulla base di quelle! Per votare ed esprimere un parere di voto non è necessaria una cultura stratosferica, basta buon senso e, prima cosa, NON ASCOLTARE NESSUN'ALTRO CHE SE STESSI!
 |