Nick: r0TteN Oggetto: re:scusate eh...curiosità Data: 11/4/2006 16.27.30 Visite: 97
A me la politica fa schifo, mi tesserai cmq solo per mettere un po le mani su questioni e dinamiche sociali del territorio. La sede in cui sono iscritto non è propio quella di Ponticelli che è bella grande, ma la sede Gramsci di Porchiano,è una realtà ancora più marginale, se si basti pensare che nella sede sono l'iscritto più giovane dopo qualche 65enne. In questo covo per pensionati infatti non si auspica a chissà quale forme di potere se non chè quella di "consigliere comunale" della zona, e l'ambiente anche se retrò è molto familiare se non divertente e squisitamente reale. Fatta questa premessa, in verità quello che mi appassiona non è tanto la figura di Prodi, la quale non mi da molta fiducia, ma la lotta in comune per mandare via un peso morto come la figura di Berlusconi, il quale ha deluso e ha atterrato molti sogni di molte persone.... E' da un bel po che nella mia zona infatti non vedo più quella fiducia, quello spririto di iniziativa, come se ci mancasse "qualcosa", e quello è lo "stato sociale" che tutelava e drogava un po i sogni di tutti, specie quelli della mia generazione... Politicamente ammetto che a destra ci sono persone più valide e qualificate politicamente, ma la sinistra è del popolo, ed io amo stare con la gente non con spacciatori di idee, ed io ci voglio stare in prima persona.
|