Nick: sunrise82 Oggetto: re:dichiarazione berlusca: Data: 13/4/2006 10.17.10 Visite: 29
è stato detto: ma perchè a berlusconi è stata data la possibilità di provare? No, fin dal primo giorno dalla sua vincita non ho visto e sentito altro che sfottò sulla persona e metodi per criticare qualunque suo operato.
Uà ci vuole coraggio però a dire questo. A berlusconi non è stata data alcuna possibilità di provare; si è insediato come un cancro immediatamente dal primo giorno, e non ce n'è stato per nessuno. L'opposizione ha avuto vita difficile e non credo ci siano stati favoritismi per chi non gli aveva reso il proprio voto.
è stato detto: Se poi tu e la tua corrente politica ritenete che il governo berlusconi ha sbagliato QUALUNQUE operazione,
No, assolutamente. Non è un fatto di sbagliare tutto. La faccenda è diversa, è un concetto di ideologia e della maggioranza del suo operato che credo sia piu che sconveniente una sua permanenza al governo. Io ho avuto la (s)fortuna, per una serie di eventi, di trovarmi ad approfondire molti dei suoi provvedimenti e ti assicuro che un qualunque stato civile sia istituzionalmente che ideologicamente non avrebbe mai neanche solo pensato. Altre cose vabbè possono anche andare, non ho problemi a dire che sono persino favorevole ad alcuni passi della legge moratti ma non mi vergogno assolutamente di dirlo. La capacità critica, che forse non mi appartiene ma so cosa vuol significare, è un qualcosa che si discosta molto dalla mera lamentela. Noi sappiamo farlo, noi che abbiamo votato la sinistra, non perche elimini ogni traccia, per quanto ahimè possibile, dello scorso governo, bensì perche possa trasformare, cogliere il meglio, eliminare il marcio. E al governo serve un solo premier per questo.
|