Nick: micetta73 Oggetto: nono uranya NON è COSì Data: 17/5/2006 14.45.13 Visite: 19
allora. 6 tuorli d'uovo (solo i tuorli), per ogni tuorlo devi mettere 3 cucchiai di zukkero colmi. ogni due tuorli una tazzina da caffè colma di marsala ALL'UOVO (c'è scritto sopra ideale per preparare dolci). metti i tuorli nel mixer (NO FRULLATORE) insieme allo zukkero e li fai andare finkè non diventano giallino kiarissimo, poi un pò alla volta versi il marsala econtinui a far andare finkè non si mescola tutto benissimo. poi prendi una pentola bassa ci mettid ell'acqua dentro fino a tipo metà e poi ci metti dentro un'altro pentolino (i manici devono rimanere fuori appoggiati alla pentola + grande) e ci metti lo zabaglione, accendi il fuoco e fai andare il tutto,continui a mescolare finkè non bolle (atenzione ci mette parekkio tempo,potrebbe essere necessario rimboccare l'acqua nel pentolino sottostante:usa acqua calda)arrivato a bollore te ne accorgi perkè si addensa e diventa s curo. fai bollire la crema un minutino o poco +,tenendo conto ke raffreddandosi si rapprende e si scurisce. CON IL GELATO è DA ORGASMO COSMICO. fai come ti ho detto io ke è la vera ricetta classica, io lo faccio spesso ed è un delirio,BUONISSIMO (meglio caldo ke freddo cmq).BUON APPETITO            "the sky's gone out" |