Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Referendum di domenica.. Data: 21/6/2006 10.58.1 Visite: 24
è stato detto: è demagogico dire, come affermanto da tanti, che la riforma porterebbe ad una disuguaglianza tra le Regioni in termini di assistenza sanitaria. La disuguaglianza già esiste! Altrimenti non ci sarebbe bisogno che i malati del Sud debbano andare a curarsi nei centri specializzati del Nord, come avviene oggi.
Quindi, dici tu, è giusto CONSACRARE NELLA COSTITUZIONE una disuguaglianza che c'è di fatto, invece di vedere come risolverla. Tra l'altro, la differenza è che il servizio sanitario della Lombardia non coprirà le spese di te che vai a curarti lì.
è stato detto: I poteri del Premier poi sono legati alla possibilità di scioglimento delle camere. Cosa c'è di male? Io lo vedo come un fatto positivo.. Se un Mastella qualsiasi decidesse con i suoi Senatori di passare al centro destra deve sapere che non ci sarà qualcuno che gli salva il culo ma si torna a votare e deve essere punito dagli elettori!
Un sistema politico democratico è fatto da un bilanciamento di poteri e di contrappesi, un conto è la responsabilità politica di un ribaltonista, che gli elettori probabilmente gli faranno pagare, un conto è svuotare di prerogative e di poteri di controllo il Capo dello Stato.
è stato detto: Relativamente alla diminuzione dei parlamentari
Una cosa demagogica. Nessuno è contrario ad una cosa simile, ma è scorretto usarlo come cavallo di troia per far passare una serie di fetenzie. L'iter legislativo si complica in modo allucinante. Ci sono 2 pagine arravogliate e incomprensibili ai più in cui si cerca di spiegare le differenze di competenze tra Camera e Senato. Il Senato è svincolato dalla fiducia al Governo, ma allo stesso tempo può intromettersi anche in materie di competenza della Camera, e conseguentemente cacare il cazzo. Non è federale nemmeno della mia minchia tranne che nel nome, e sarà variabile, considerando che le elezioni delle varie regioni e del governo non sono simultanee. Ci saranno milioni di conflitti di attribuzione, e la Corte Costituzionale morirà pazza... Ah, a proposito di Corte Costituzionale.. raddoppia quasi il numero di esponenti di NOMINA POLITICA (da 4 a 7)... immagino contassero di vincere le elezioni e di incidere sulla cosa proprio per risolvere come a loro faceva comodo quei conflitti di attribuzione che verranno. UNA VERGOGNA! |