Nick: Trouble Oggetto: re:VOTATE Data: 25/6/2006 14.45.19 Visite: 16
pearl jam, tu fino a un certo punto hai pure ragione, solo che io parlo di cose molto + terra terra e banali di quelle riguardanti gli uomini che hanno cambaito il mondo..ti porto un esempio; ho una sorella che da poco è stata sssunta a tempo indeterminato e full time da una grossa azienda, azienda x la quale lavora da circa 10 anni. Fino ad oggi l'azienda, per sua convenienza, l'ha fatta lavorare prima con discontinuità, poi con i contratti di tutte le forme possibili. Chi ha dato all'azienda gli strumenti per tenere in maniera precaria una lavoratrice per ben 10 anni??La politica ovviamente. se all'epoca ci fosse stato un legislatore più previdente (che so, un bertinotti, un diliberto), di certo non si sarebbero creati questi drammi sociali..darammi sociali perchè 1)la mia famiglia non è ricca e se mia sorella si vuole sposare deve provvedere quasi interamente per se, e lavorando 10 anni da precaria non è la cosa + facile di questo mondo 2)perchè a quasi 33 anni mia sorella ha perso 10 anni di contributi "come si deve", la qual cosa avrà un risvolto pratico all'atto del pensionamento queste sono le cose per le quali ritengo sia necessario un impegno politico, sia anche quello di adare sempre a votare..cose di ordine molto pratico
|