Nick: `ReVaN` Oggetto: re:sui numeri Data: 29/10/2006 18.1.36 Visite: 19
è stato detto: La popolazione di New York è 2,28 volte più ampia dell'area metropolitana di Napoli, se moltiplichiamo 312 (il numero di omicidi commessi nel napoletano) per 2,28 abbiamo 711,36, ovvero meno della metà dei morti ammazzati a New York
bhè, cambia tutto.. perchè la popolazione della nostra area è SEI VOLTE minore (non 2,28), e se moltiplichi 312 per 6 quanto fa? 1872, più che a New York. c.v.d. L'ex sindaco Giuliani ha avuto le palle di fare quello che qui non fa nessuno, dai Governi centrali agli enti locali (per le rispettive competenze). E non nascondiamoci dietro al dito, dipende in buona parte dall'ipocrisia della sinistra radicale che nega la necessità di un forte intervento repressivo. Le politiche sociali sono a lungo periodo, nell'immediato ci vuole anche un forte intervento repressivo, altrimenti ci prendiamo solo in giro. Allo stesso modo, la destra crede di risolvere il problema mandando solo soldati, kamikazze e carri armati, senza fare politica sul sociale. Inutile dire che entrambe le vie sono sbagliate. Dici tu, giustamente, il punto non sono tuttavia i numeri, ma la sostanza, e la sostanza è che stiamo inguaiati come non mai. Nessuno dice che altrove è il Paradiso, ma io vedo Napoli avvicinarsi sempre di più al baratro, e se permetti, amandola, lo faccio notare e me ne lamento, non mi metto le fette di prosciutto davanti agli occhi come leggo fare a molti qui su con la malintesa convinzione che negare l'evidenza sia amare la propria città. Perchè poi è quello che mi fa incazzare, vederli scrivere "ma perchè non andate via....ma perchè parlate e non fate niente..." ecc ecc. Come se invece il loro negare l'evidenza non fosse PIU' di un punto peggio!
|