Nick: bestia Oggetto: c'è 1pò di superficialità Data: 8/11/2006 23.40.17 Visite: 29
Sono veramente perplesso dalla superficialità di alcuni dei commenti a questo post... Non credo di potermi più definire cattolico, entrare in chiesa mi provoca un senso di disagio, non mi piace la chiesa come istituzione e non mi piace come viene governata, ma quando parliamo di preti parliamo di persone, persone normali come tutti noi, persone che possono sbagliare, persone che possono peccare, persone che possono anche commettere atti terribili, così come potrebbe accadare a qualunque essere umano. Avere la tonaca non li rende nè migliori nè peggiori di chi non la porta, e nessuno quì ha elencato un motivo valido per cui debbano essere considerate nel loro complesso "persone di merda"... Odiare un prete perchè ha commesso delle malefatte mi sembra comprensibile (anche se per la mia indole raramente odio davvero qualcuno), ma estendere l'odio a tutta la categoria senza addurre motivazioni plausibili mi sembra un pò superficiale come comportamento... |