Nick: Blake Oggetto: re:buona lettura Data: 18/11/2006 20.5.13 Visite: 20
Anche io so di magagne circa il ragazzino. (sempre voci di corridoio) Pare che abbia spesso avuto "contrasti" circa il suo impiegamento, e circa il modulo da usare in campo. Per me, farlo giocare esterno, è un mezzo sacrificio. Ricordo bene il Catania di Marino dell'anno scorso: una punta centrale(?), Spinesi, e Mascara e De Zerbi a girargli intorno. Era un modulo diverso, anche perchè: Spinesi fa più movimento di Bucchi, e creava più spazio per gli inserimenti (ed ecco la prima incongruenza); Mascara potrebbe accostarsi a Calaiò, per posizione tenuta in campo, anche se Calaiò poi, quando cerca la porta, tende più ad accentrarsi rispetto a Mascara (ecco la seconda incongruenza, nell'ipotetico attacco a 3: Bucchi Calaiò De Zerbi). Quello che dici tu, circa il lavoro come seconda punta(esterna) di De Zerbi, quindi con questo modulo ma lo stesso al posto di Pià, è una soluzione da provare. Anche se, secondo me, in questo caso si tratta degli uomini, e del non bruciarli e degli schemi offensivi, più che del modulo. Di certo, se vedo Trotta in campo ( a me piace), vorrei per forza vedere Bucchi. Altresì, sempre e solo SECONDO ME, io opterei per un Centrocampista in più, e De Zerbi a supporto di Calaiò. So bene che, bla bla bla Bucchi acquisto più importante, bla bla bla. Ma adesso, ritengo fondamentale mettere a suo agio, il ragazzo più in forma che, potenzialmente, potrebbe diventare uno dei migliori attaccanti italiani in prospettiva appunto. E se una volta c'è stato l'amore, se per amore ci si è uniti, perchè dovrebbe passare l'amore? E' forse impossibile alimentarlo? |