Nick: pearl jam Oggetto: La mia opinione Data: 15/4/2004 21.51.49 Visite: 43
Tutto questo che seguira',e' una mia opinione. Mastico musica come tanti qua sopra,e come tanti ho la mia opinione a riguardo.Mi ricordo che una volta Franti mi chiamo' "ignorante" per quanto riguarda l'aspetto musicale.Io ho appurato che il signor Franti ha delle lacune ,nell'ambito musicale,non indifferenti.COn questo cosa voglio dire....voglio dire che tutto e' relativo,anche fra due persone che diciamo,possono capirne di musica,quindi tutto quello che scrivo e' da prendere solo ed esclusivamente ATTRAVERSO IL MIO PUNTO DI VISTA. Espongo. Pure se volete non partire dall'odio che ha questa signorina per D'alessio(che cmq e' soggettivo proprio come il vostro amore,e/o rispetto),dovete cmq considerare l'aspetto artistico,filosofico,di divina ispirazione,che ha la musica. Tutto cio',prescinde dai gusti. Ovvero,la musica e' un'unica DISCIPLINA.Un'ARTE Ora ,all'interno di questa disciplina possiamo trovarci piu' generi. Ma il dividere la musica in generi e' ,per chi la fa',e per chi l'ascolta con la stessa passione di chi la fa',riduttivo. Indi. Se Io conosco Robert Plant,Jimmy Page,John Bonzo Bonham e John Paul Jones,e amo quello che hanno fatto,e lo considero UNICO ED IRRIPETIBILE,non vorra' certo dire che non potra' esserci gente che ha fatto cose altrettanto buone,e che meritano rispetto. Ok,quindi messo in chiaro che qua non si parla di FAN o non FAN di un certo tipo di musica,si puo' arrivare al dunque. A prescindere dal "genere"(ripeto odio il dover scindere),quel che fa' il signor D'alessio ,lunge,a mio modo di vederla,dalla BASE che ha la musica ,in quanto arte,dentro di se'. I motivi sono presto detti. La scarsa costituzione MUSICALE dei suoi lavori. La leggerezza lapalissiana dei suoi testi. Il modo TECNICO di approcciare alla canzone(il modo di cantare,da sguaiato di mezzo alla strada,che esula assolutamente dalle bellissime voci a "fronn' e limon" di un tempo,ne tantomeno si avvicina alla compostezza PARTENOPEA di uno come pino daniele,che ha fatto della napoletanita' il suo marchio-fino a qualche tempo fa') E non ultimo ,ma non ultimo,nella mia scala di valori, la completa ASSENZA DI VALENZA ETICA sia nello scrivere,sia nell'affrontare il ruolo CHE IL BUON DIO gli ha deciso di dare.(o qualche camorrista compiancente.Solo per dovere di cronaca,il Signor D'alessio abitava a 20 metri da casa mia,e conosco lui e i membri della sua generazione ,passati e futuri.) Indi,il sig D'alessio,come anche tanti altri cantanti,o pseudo tali,Italiani e non,per me non sono annoverabili nella categoria ARTISTI,ne tantomeno ,MUSICISTI..etc..etc. I pagliacci se ne andassero al circo. SAluti.
|