Nick: pervicace Oggetto: re:toglietemi la memoria Data: 13/2/2007 11.21.21 Visite: 41
Nel 1994 avevo 17 anni e d'estate lavoravo alla pro-loco del mio paese. Era divertente, si incontravano le persone piu' assurde, compreso un fottio di idioti (soprattutto donne...non sono misogino e' solo statistica) che mi dicevano "dottore che posso prendere che c'ho le vene varicose" perche' avevano sbagliato porta, accanto c'era la farmacia. Un giorno entro' una vecchina piena di un'eleganza ed una dolcezza naturale. Prese un depliant riguardante una mostra fotografica e mi chiede se ne ho altri con immagini diverse. Rispondo di no. Lei appassisce per un secondo, si vede che la cosa le fa male, e con degli occhi pieni di malinconia e consapevolezza mi dice "Sa quella ragazza nella foto sono io ed intorno c'erano tutti i miei amici di un tempo...non ho molte foto della mia giovinezza ed alla mia eta' si vive ormai di ricordi."; lo disse in un modo che mi convinse che i suoi ricordi dovevano essere meravigliosi...Dal 1994 mi impongo di ricordare tutto, sperando un giorno di ri-incotrare quella vecchina e poter scambiare i miei ricordi con i suoi...
Non credo di dover aggiungere altro. |