Nick: micetta73 Oggetto: allora trouble ti spiego Data: 17/2/2007 16.24.47 Visite: 26
premesso ke io la sera non esco enon vado a locali , ma di americani in giro on ne ho mai visti tantissimi, anke perkè loro dentro la ederle hanno tutto: supermecato,centro commerciale, rivenditore di makkine , televisione, multisala, ospedaletto, scuole, hanno tutto, metti poi ke loro non parlano italiano e i vicentini non parlano inglese. è vero ke consumano acqua luce e gas e benzina come se fossero in procinto di una catastrofica siccità ( l'americ non ha firmato il protocollo dikyoto perkè la sobrietàà non fa parte della loro cultura e sono spreconi da far vomitare di natura) tutto quello ke loro consumano è esentasse le tasse di quello ke loro consumano le paghiamo noi. premesso questo io abito in una zona vicina al dal molin, è una zona residenziale e tranquilla aadatta ai bambini, con centri sportivi scuole e verde ( se ce lo tengono perkè vogliono tagliarci tutti gli alberi ..)cmq. l'allargamento è stato deciso già anni fa, e già da tempo c'erano i comitati di quartiere ke si stavano muovendo cosa NON è stato fatto: non si è mai capito bene quali sarebbero stati i problemi ecologici ,di traffico, per gli abitanti, eccetera, anke perkè gli americani stanno sul loro, è vero ke magari la sera vanno nei locali e si ubriacano ed è successo anke ke stuprassero qualke ragazza, ma ci sono molti + rumeni albanesi e marokkini ke ne fanno di peggio, per cui tra un americano ke rimane impunito perkè il suo governo lo protegge e 10extracomunitari ke spariscono rimanendo impuniti uguale si preferisce il male minore. poi: aereoporto si aereoporto no. il dal molin è un aereoporto militare italiano ke aveva dava in usufrutto la pista all'aereporto civile per corsi di bisposto o monoposto e per voli da vicenza per ciampino e viceversa. si dice ke faranno un aereoporto americano ma considerando ke l'ospedale è a un tiro di skioppo e ke la zona è residenziale sembra altamente improbabile, tanto + ke il direttore d ella sala stampa della ederle ha detto ai miei genitori a una cena ke l'aereoporto non sii fa, si appoggiano ad aviano e via con dios. i cittadini avevano rikiesto un referendum locale per poter rikiedere poi al governo la possi bilità all'interno del progetto di devolution di dare la possibilità ai cittadini delle regioni di poter decidere in materia di scelte come queste. il referendum è stato poco pubblicizzato è stato fatto un solo giorno di domenica durante un week end di giugno , la gente non sapeva , ki sapeva non aveva capito e il referendum è saltato( non hanno raccolto voti a sufficienza) questo ti fa capire ke l'amministrazione locale in combutta con roma doveva far vedere ke lasciavano la possibilità ai cittadini di esprimersi ma è stata solo apparenza. allora la base si fa, l'america ha pagato 500 milioni e la settimana prossima si firmano le ultime carte proprio come pro forma. nel caso i cittadini avessero avuto la possibilità di decidere di certo la base non sarebbe stata fatta o sarebbe stata costruita in un posto molto + isolato, nonc erto in centro abitato, ill colmo è ke li dentro vige il principio di extraterritorialità , è come se fosse un consolato o un 'ambasciata e volevano farsi costruire anke l'ostetricia in modod a far nascere i bambini dentro in modo ke avessero la citttadinanza americana e non farli nascere all'ospedale qua dietro (dove siamo nati io, mio giglio e mia sorella per dirti)come succcee adesso , visto ke i pupetti ke nascono in opsedale ovviamente hanno la cittadinanza italiana. il problema è ke non c'è solo la ederle. nei collli berici ke sono la posillipo di vicenza ci sono altre basi "segrete" cioè ke non si vedono ma ci sono, ci sono 90 testate nucleari dentro la collina ( si apre la collina come nei film di 007)e sono tutti arsenale amricano. insomma alla fine per quanto mi riguarda hanno fatto 30 ke facciano 31, sono cose ke nond ecidiamo noi, o meglio pper come ès trutturata la nostra repubblica le decide il governo, a me basta ke non facciano l'aereoporto visto ke vicenza è davvero una città picolisima (da casello a casello sonos ette km e cmq i caselli non sono nemmenoa vicenza ma in alti comuni, vicenza città finisce molto prima dei acselli) e avere sopra le teste dei jet supersonici ke ti martellano tutto ilgiorno non è il massimo, per quanto riguarda il problema dell'inquinamento è un problema culturale: spero ke vinca la hillary e ke firmino una volta per tutte il protocollo di kyoto e ke si crei una coscienza ecologic a quanto prima , ma non per quello ke fanno loro a vicenza ma per l'impatto ke la cultura americana ha sull'ecosistema mondiale. per quanto riguarda le tasse da pagare ne pagheremo di + è vero però alla fine si spera semrpe ke se paghiamo + tasse ci siano anke deis ervizi migliori , vicenza per esempio ha unod egli ospedali migliori d'italia e anke si stannocostruendo nuove scuole e la città dellos tudente, ke altro non è ke un piccolo complessos tudentesco con licei nuovi eccetera, insomma se pagare vuol dire avere servizi allora ok.io non sono antiamericana anke se non mi piacciono molto e di certo noi italiani siamo superiori a loro anni luce per mentalità e cultura. insomma io sono sul possibilista....intanto incorcio le dita... "the sky's gone out" |