Nick: Precario Oggetto: re:UN COMMENTO SU SANREMO Data: 4/3/2007 12.39.40 Visite: 27
Non sono molto d'accordo con te. Col massimo della franchezza, ritengo che lo debbano prendere tutti quanti in culo. Unico punto fermo: ho sempre pensato che l'arte, nelle sue forme più pure, dovesse essere totalmente svincolata da qualsiasi anelito d'impegno sociale, di temi sociali, di moralismo e così via. E infatti tutte quelle menate come Bob Dylan, gli Inti Illimani ecc. mi hanno sempre lasciato indifferente. Epperò non riesco a non provare immenso rispetto per chi ricorda, con le proprie creazioni, gente come Falcone e Borsellino. E non riesco a non emozionarmi quando succede. Non lo so, è come se il tema della lotta alle mafie fosse talmente imprescindibile (e credo che lo sia, dal più bastardo dei casalesi all'ultimo dei parcheggiatori-estorsori abusivi) da non consentirmi di avere una visione obiettiva del prodotto in questione. Che è la canzone di quel tizio, Moro. Che fa veramente schifo, e che però mi piace lo stesso. Tutto il resto, bah. Cristicchi è simpatico. Peccato solo che il pezzo sia quasi identico a quelli precedenti. Quindi che se le prendesse nel culo pure lui.
|