Nick: Awip Oggetto: re:errori Data: 20/3/2007 15.4.9 Visite: 19
è stato detto: la borghesia - mi ripeto - è salita al potere con le rivoluzioni violente
rosario, li parliamo di rivoluzioni che coinvolgono la maggioranza della popolazione di una nazione, qui parliamo di quanti???di 6.000 persone???? ho fatto una cifra enorme, lo sai che percentuale della popolazione rappresentano 6.000 persone??? lo 0,01% della popolazione, mas o meno...giusto???? embè in base a quello principio logico - legale una percentuale così esigua di persone dovrebbe organizzare una rivoluzione e pretendere che sia fatto a nome di un intero popolo?????? per me il terrorismo e la politica eversiva non ha alcun senso perchè non è altro che il tentativo di imporre una tipologia di organizzazione statale fatta senza il consenso della maggioranza; questo tipo di prese di potere , nella storia, hanno sempre preso il nome di dittature!!!!!per questo motivo io ritengo che cuba non sia una dittatura!!!!perchè li, se il popolo volesse, lo caccerebbe come fecero con il fantoccio americano che li governava!!!! li sanno che stanno facendo dei sacrifici in nome di qualcosa che li farà stare meglio di come li farebbero stare gli americani...li sanno che adesso, anche se subiscono un embrago che avrebbe piegato qualunque popolo, hanno diritto ad una ottima assistenza sanitaria, le scuole sono di ottimo profilo e l'istruzione è obbligatoria e uguale per tutti, sanno che potranno mangiare almeno per 19 giorni e questo è già tanto visto l'embargo e le conseguenze di questo!!!!! in molti potrebbero dire che però nel palazzo c'è anche della corruzione, e con ogni probabilità è vero!! bisognerebbe, però, tenere bene a mente le parole di torrijos (ex presidente panamense ucciso dai sicari USA ) che alle accuse di avere la manica larga con alcuni dei suoi uomini più vicini rispondeva:" se non cercassi di rendere la vita meno amara a chi mi sta vicino, rischierei che lo farebbe la CIA al posto mio per farmi assasinare".... un grosso neo di Castro???? la pena di morte, dovrebbe abolirla!!!! |