Nick: |4nd§kap3* Oggetto: re:Cosa ne pensate del Data: 27/3/2007 12.33.16 Visite: 39
è stato detto: se il rapporto ke ha nn lo soddisfa,lascia e cerca altro
Non è così facile a dirsi come sembra. Molto spesso la vita ti fa cadere in situazioni nelle quali tu fino a quel momento, stando bene con il tuo compagno o la tua compagna, non immagineresti mai di imbatterti. Quando capita che è un'occasione a cercare te e non sei tu a cercarla, e quell'occasione arriva senza che tu te ne renda conto e allo stesso modo di prende e ti allontana da ciò che hai avuto fino a quell'istante, e che continui ad avere, ci si sente smarriti. A volte è semplice attrazione, ma altre volte è molto di più. Non mi va di parlare della mia esperienza personale, però ti assicuro che mi sono dovuta ravvedere sul concetto cheè stato detto: se lui stesso ha deciso di legarsi sentimentalmente xkè mai dovrebbe cercare altrove?
... l'amore non è un legame, è una vocazione. E quando arriva a turbare quel sentimento, seppur fortissimo, una vocazione, una certezza ancora più grande che mette in crisi tutta la tua vita però allo stesso tempo ti dona forza, amore e sicurezza ancor più di ciò che vivevi fino ad allora, è tutto da rimettere in discussione... io non ho tradito nei fatti il mio ultimo ragazzo, però l'ho tradito col cuore, perchè mi sono allontanata da lui, e l'ho lasciato, nel momento in cui ho capito che non potevo più andare avanti portandomi addosso sensi di colpa e rimorsi infiniti verso di lui. Ora si sono aggiunti i rimpianti: per non aver capito prima che ciò che desideravo e avevo trovato non era realizzabile qui, era una chiamata alla perfezione, ma non un amore concretizzabile. E rimpiango di non aver donato l'amore che avevo dentro al mio ragazzo. Perchè ce l'avevo, ne avevo tanto, come fino a quel momento, però restava soffocato dai sensi di colpa, dalla paura di non avere diritto di donarlo... mi sentivo macchiata da una colpa che non avevo cercato nè voluto, ma era più forte di me e non potevo debellarla. Oggi sto male perchè mi rendo conto di aver perso la persona che poteva rendermi felice... ed ho imparato tante cose, tra le quali l'importanza di non cedere il passo a ciò che si sente, e di non perdere mai di vista ciò che si ha. Ho imparato quanto sia importante avere il coraggio di tirar fuori ciò che si prova anche se può far molto male, ho imparato, forse, a non aver più paura di ferire. Al prezzo di esser sola e spenta! Mi sò fatta prendere la mano, scusate... in ogni caso, volevo dire che secondo me tra il tradire e il lasciare non cambia la sostanza... sicuramente nel lasciare c'è un maggiore rispetto verso la persona con la quale si sta, ma se la si lascia, come ho fatto io, perchè dietro c'è un tradimento che nasce nel cuore, resta un tradimento..! Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto. (Fernando Pessoa) |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|