Nick: `ReVaN` Oggetto: rispetto è Data: 7/4/2007 13.23.5 Visite: 55
è stato detto: mi sembra molto più rispettoso il mio sarcasmo che il loro presunto amore per il mondo. certo nel mio armadio non ci sono gli scheletri dei got mit uns, delle crociate, dell'inquisizione
nell'armadio di coloro che storicamente si sono fatti portatori dei tuoi valori e delle tue idee ci sono altrettanti se non più scheletri nell'armadio, ma questo non porta una persona intellettualmente onesta a denigrare ciò in cui credi TU individualmente. A prescindere da ciò che ALTRI fanno o hanno fatto abusando del contenuto di quegli ideali. Allo stesso modo, il rispetto che tu devi agli altri, se sei persona educata ed in buona fede, lo devi alle persone che altettanto in buona fede e con convinzione, e con personale coerenza, portano avanti i propri valori e la propria fede nella loro vita. Tirare in ballo incoerenze ed abusi di chi si arroga il diritto di rappresentarli, quindi incoerenze ed abusi ALTRUI, non è argomento valido per negare il rispetto a chi con quelle cose non ha nulla a che fare.
|