Nick: alylia Oggetto: re:Le religioni... Data: 23/4/2007 20.12.55 Visite: 26
diciamo che non hai scritto niente di nuovo, che non sia stato già riflettuto o detto. E questo potere non lo esercita solo la religione, ma pure lo stato, la pubblicità, la televisione, il computer. Le persone che si vogliono far dominare o comandare non hanno bisogno di un Credo religioso. E l'ignoranza esula dalla religione, che non vuole assolutamente che le persone restino nell'ignoranza. Dovresti aver letto per esempio qualche enciclica di Giovanni Paolo II. Ma è troppo semplice stigmatizzare la Chiesa e quello a cui crede chi crede. Te lo dice una che sta studiando da semiatea Teologia. Purtroppo la non-informazione porta anche ad essere scettici circa quello che non si conosce. Pure i cattolici che stanno a sentire quello che scrive Dan Brown sono persone che professano un credo che ignorano, perchè altrimenti non avrebbero alcun dubbio circa le falsità scritte nel romanzo. "Sarà triste restare da solo, completamente da solo, e non avere nemmeno cosa rimpiangere - niente, assolutamente niente... perchè tutto ciò che ho perduto, tutto ciò, era tutto un niente, uno stupido e tondo zero, era solo un sogno!" |