Nick: *banShee* Oggetto: re:VERO problema Università Data: 5/5/2007 12.1.23 Visite: 39
io sono stata molto molto fortunata con i professori che ho avuto. non tutti ovviamente, ma quasi. e lo so perchè ho visto la differenza (sempre all'orientale) con professori che insegnano la stessa materia. praticamente la differenza tra chi SA e chi si prepara la lezioncina a casa e resta come un ebete se gli fai una domanda che sfora un po' da cio' che s'era scritto sul foglietto. per non parlare degli erori di ortografia. cioè non sapere accordare l'aggettivo con il nome (e non sono lapsus. erano sui lucidi e sugli appunti che ci hanno dato). io credo che la colpa sia 50 e 50. i professori che si credono DIO. che pensano di potere fare quello che stracazzo gli pare in qualsiasi occasione, tanto hanno il culo parato perchè sono professori. l'altro 50% è colpa degli studenti. cioè a me è venuto lo schifo a vedere studenti e studentesse stare sempre in culo ai professori, ad annuire ad ogni pirito che facevano (tipo i canielli con la testa pendula sul cruscotto delle auto), a non avere mai le palle per controbbattere quando era palese che stessero dicendo una vaccata. e soprattutto gli studenti (un buon 85%, e voglio esser buona) che probabilmente si laureerà, magari a pieni voti, senza aver capito che l'università è studio e sacrificio, che prescinde dai voti, che tu studi per te e non per fare tutti i possibili rammaggi per "prenderti l'esame". non ho niente di cui pentirmi, anzi, mi sono presa un bel po' di soddisfazioni. e il mio professore di storia del teatro E' un dio. [ ]
*banShee*
- |