Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:La mamma Data: 8/5/2007 18.8.55 Visite: 52
Ci pensavo giusto oggi. Fondamentalmente siamo uguali e diverse, il nostro rapporto è conflittuale: lei troppo apprensiva, polemica, pignola, timorosa del giudizio della gente, spesso perbenista, ansiosa. Io l'opposto. Io sono una persona che ama pensare prima di parlare, almeno quando ciò che c'è da dire non è una cosa che può passare inosservata e leggera, invece lei fa partire subito la lingua. Per questo spessissimo le occasioni di discussione vengono servite su un piatto d'argento. Mi è mancata la figura materna proprio negli anni più particolari della crescita, dell'adolescenza. E anche se non porto alcun rancore verso di lei e non mi ci rapporto alla luce di ciò che appartiene al passato, alle irresponsabilità, alle mancanze di rispetto ecc... le differenze caratteriali e forse un briciolo di sfiducia da parte mia, fondamentalmente di timore ad aprirmi come faccio con mio padre, mi impediscono di avere un rapporto pieno con lei. Vivo un po' male questa situazione perchè voglio un gran bene a mamma, e vorrei con lei il rapporto meraviglioso che ho con papà, ed anche se nell'ultimo paio d'anni sono stati fatti passi da gigante da ambo le parti c'è ancora molto da lavorare... ChorandoSeFoi!..       |