Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:RETORICA Data: 10/5/2007 17.7.24 Visite: 19
è stato detto: abiamo un desiderio che ci tortura infondo all'animo..scappare da qs incubo nel quale sei nato e ci devi convivere afforza
no... questo no. scappare non aiuta a risolvere, scappare non è una soluzione, è un semplice dire:"ah, le cose stanno così? beh, a me che importa... me ne vado, tanto nella merda ci restano gli altri". Non è così, per me. La situazione è disastrosa, per certi quartieri di Napoli in modo particolare. Ma il cambiamento parte da noi. Se coloro che la pensano diversamente, credono in qualcosa di migliore, e non sono idealisti ma semplicemente provano a far qualcosa, a PARLARE, a dar voce ai disagi, alle ingiustizie, alle cose che non vanno, piuttosto che unirsi alla massa incastonata negli schemi sociali sbagliati, cosa potrebbe esserne di tutti gli altri? Se io da sola comincio a far qualcosa, ho il coraggio di urlare, troverò un altro che grazie al mio coraggio si fa forza, e urla con me. E così via. Può sembrare banale detto in questi termini, ma io non sono per la fuga, sono per la messa in discussione personale e collettiva poi ChorandoSeFoi!..       |