Nick: SeaSunSamba Oggetto: Nn devi generalizzare Chè Data: 10/5/2007 23.19.0 Visite: 104
è stato detto: ma visto che vale quasi per tutti così lo trovo na strunzat
NON per TUTTI è una cosa fatta tant pe ffa. per chi crede e crede nel significato del gesto non è un rituale e basta. anche per questo però ti ripeto che è una questione assolutamente soggettiva: la fede è personale, i modi di viverla e l'intensità con la quale ciascuno la vive sono assolutamente soggettivi. se io studio e studio tanto per fare un piacere a mammà e papà avrò fatto una cosa senza senso perchè non mi arricchirà di nulla. se faccio una cosa con una convinzione dietro, un'idea precisa, uno scopo, mi resta qualcosa. nel caso del fioretto, è un gesto per entrare in comunione col Signore. come il fatto della carne mangiata il giovedì santo, fatto su cui tanto si ironizzava. per chi non crede sò tutte cazzate, per chi crede è un discorso ben diverso, perchè chi crede sa perchè non si dovrebbe mangiar carne quel giorno, e non lo sa perchè "così sta scritto"... ma perchè così ha sperimentato che è ChorandoSeFoi!..       |