Nick: DOCET Oggetto: mmm..vediamo un po'... Data: 8/5/2004 18.25.46 Visite: 26
hai scritto alcune cose che condivido ed altre...molto meno: anzitutto per me l'inizio della fine è stata grazie a Cavour, il quale (una sorta di berlusconi) rubava al sud per dare al nord!! Garibaldi è stato un esecutore inconsapevole della volontà di Cavour...ma questo è un altro discorso.... (fatto sta che qui spero in futuro finalmente si faccia più chiarezza).
Amesso che alcune cause annoverate sono giuste, altre OVVIAMENTE non hanno nulla a che fare con L'INIZIO DEL PROBLEMA NAPOLI: zingari e i poveri "vu cumprà" (x altro molto ma molto diversi: i primi sicuramente rubano spesso e volentieri...i secondi hanno una dignità che noi italiani spesso non ci possiamo neanche lontanissimamente immaginare di eguagliare) non rientrano nel processo di degrado. Dici di voler dare giustamente la colpa a noi stessi, ma poi metti in mezzo sta gente..che sicuramente approfitta di una situazione antecedentemente già slatentizzata da noi. (ma infondo nonostante tu finga come ho sempre detto di nn esserlo, sei intollerante verso altre razze=....). Poi "noi  " napoletani siamo davvero un disastro sotto tanti punti di vista: ma soprattutto il "popolo" , la classe sociale con più problemi, è purtroppo di una ignoranza disarmante. In più il "popolo" napoletano non ha assolutamente una mentalità spinta verso il lavoro. Io mi incazzo come una bestia quando vedo le manifestazioni dei disoccupati, gente che invece desidera molte più comodità di quante un normale lavoratore è spinto ad esigere.
Punto finale è questo: 1) i vu comprà non ci appizzano una mazza tranne,nell'accusarli, a placare quel latente "buon" razzismo che è in te! 
2) molta colpa è del "popolo" napoletano, una classe sociale che sinceramente ha dimenticato e spesso rifiutato i diritti degli altri.
3)e noi?? noi siamo troppo impegnati ad emergere...probabilmente...
|