Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Certo che è morto Data: 28/5/2007 12.35.36 Visite: 35
è stato detto: O sono film pallosi e lenti ma densi di significati intensissimi (cit.)
c'è anche da dire però che se li fanno in Italia, questi film così, sono considerati solo film pallosi, se invece li fanno in Inghilterra vengono osannati dalla critica (vedi le varie cacate partorite oltermanica, ambientate possibilmente nell'800 primi del 900 ed interpretate da Emma Thompson, ad esempio). Allo stesso modo, se fanno una commedia all'italiana (non mi riferisco alle stronzate dei vari Boldi e De Sica ovviamente, ma a filmetti che per quanto fessi sono di altro livello, tipo i vari Muccino, Lo Verso, Accorsi) è considerata robetta a livello di critica mondiale, mentre se la stessa cacata la fanno Hugh Grant o Richard Gere diventa un successo non solo (ovviamente) di botteghino ma anche di critica. Premettendo che non mi piace nessuno dei due generi di film, credo ci sia una discreta dose di prevenzione verso il made in Italy, che non credo sia sempre peggio di ciò che altrove è spacciato per capolavoro..
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html NN VOGLIO AVERE A KE FARE CN GENTE COME VOI, OK? (cit.) |