ti parlo per esperienza personale... sto da quasi 2 anni con una ragazza di Roma... io credo che se vuoi veramente bene ad una persona riesci a superare tutte le difficoltà che derivano dall'abitare lontani...certo ci sono i momenti in cui vorresti tanto che quella persona fosse accanto a te ma non puoi perchè abiti a tanti km di distanza...ci sono i momenti in cui desideri "fisicamente" quella persona ma l'unico rimedio è una doccia fredda...te ne potrei elencare tante di difficoltà di un rapporto a distanza ma io sono sicuro che un rapporto così ha anche i suoi vantaggi...ti permette di avere una maggior libertà...evita di farti litigare in continuazione(in 2 anni non ricordo di aver litigato mai seriamente con la mia ragazza)...eviti qualsiasi banale discussione perchè il tempo(poco) che passate insieme per voi è prezioso...e si utilizza per fare ben altro che litigare o discutere... alla base di tutto ciò però vi deve essere una grande fiducia nell'altra persona....altrimenti è tutto inutile...rischieresti di impazzire dalla gelosia....e inoltre deve essere un sentimento vero e forte altrimenti qualcuno dei due potrebbe diventare il sosia di un cervo.... ah dimenticavo...fin quando abitavo a napoli la distanza dalla mia ragazza non era così eccessiva...200km + o -.... ora per lavoro mi ritrovo a vivere a Genova quindi i km sono passati a circa 500...sarà ancora + dura però io non riesco a perdere una persona a cui tengo tantissimo "solo" perchè abitiamo lontani.... beh ora basta perchè mi sa che mi sono dilungato 1 pò troppo!!!!