Nick: Anyalis Oggetto: Personalmente Data: 18/9/2007 22.15.1 Visite: 58
Ritengo abbastanza fastidioso all'occhio leggere errori grammaticali. Ma, per quanto potrebbe sorgermi spontaneo, non mi lancio nelle correzioni. Tra l'altro, spesso c'è che si trova nella mia situazione : conosco benissimo alcune regole grammaticali, ma il parlare comune implica un altro tipo di linguaggio, e non mi preoccupo di seguirlo. Anche questo mio intervento è scritto in un italiano quasi forzatamente corretto. "Se vai al cinema stasera, forse mi ci trovi" Usiamo il presente per qualsiasi cosa. Medesima questione, Gli al posto di Le. O al posto di Loro ( ho detto loro ) Eppure, non ci si ammazza per questo. L'unico momento in cui faccio correzione, è quando qualcuno si vuol mettere su un piedistallo a discapito mio, o altrui. Quello non lo posso sopportare. Per il resto... a chi viene di scatto di scrivere la classica risata e/o il commento acido se qualcun'altro commette un errore, consiglierei di tagliarsi le dita. Nessuno è abbastanza qualcuno da poter ridere " in faccia" a qualcun'altro. |