Nick: Peppos Oggetto: re:DEMOCRAZIA AMERICAN Data: 19/9/2007 14.17.16 Visite: 20
è stato detto: il fatto che succeda spesso non lo rende meno grave.
Indubbiamente. Però non vedo nessuno sconvolgersi (cito qualcosa a caso) per le torture che vengono fatte ogni giorno agli iracheni, oppure per i massacri di donne che accadono da anni a Ciudad Juarez, o ancora per il Darfour, e si potrebbe continuare all'infinito. Dico semplicemente: c'è un sacco di merda al mondo, e molta anche in casa nostra; occupiamoci di tutta la merda o solo della nostra, non andiamoci a cercare la notizia della giornata accaduta nel paese teoricamente più forte e bello, se no si rischia di creare l'effetto opposto: il cinismo. Non critico te, intendiamoci. I telegiornali fanno cose ben più gravi. Dico solo ormai accade così frequentemente che mi viene da pensare "che schifo" e poi ritornare a fare le mie cose.
 Credo che voi tutti siate una massa di disadattati, frustrati, e mentecatti. Ah, dimenticavo: anche un pò stronzi. (cit.) NON VOGLIO AVERE PIU' NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI, OK? (cit.2) |