Nick: gay-o Oggetto: re:Fermiamo il CAMPIONATO Data: 12/11/2007 13.56.6 Visite: 62
l'idea che esista una responabilità individuale per la quale il singolo debba essere chiamato a render conto è assolutamente in accordo con quanto io ho detto. e tra l'altro mi trova pienamente d'accordo!!! non credo però che ciò che accade intorno al singolo possa essere escluso dalla visione o dall'analisi di un fenomeno. qui stiamo parlando di un caso singolo ma è il fenomeno violenza che deve essere discusso ed affrontato. lungi da me ogni giustificazione o scusante di certi comportamenti ma guardare l'arco di cerchio di impedisce di vedere il resto, a quanto esso sia ancorato. inoltre è ben noto (e statisticamente oltre che storicamente già descritto) che nelle società più "svantaggiate" si ha un incremento della violenza globale (leggi omicidi, violenze alle done etc, etc) direttamente proporzionale allo svantaggio. e certamente la società italiana sta convalidando ulteriormente queste idee. uno ha ucciso? si metta in prigione! ma si cerchi anche di comprendere gli antecedenti, non per giustificare ma per prevenire... eventualmente. imghttp://www.ircnapoli.net/img2.asp?safe=1&n=45795_mona.gif/img |