Nick: Mach Oggetto: la verità Data: 28/12/2007 16.56.35 Visite: 43
è stato detto: la differenziata va ai rispettivi riciclatori (alluminio, vetro, carta),
non si fa la differenziataè stato detto: il resto agli impianti Cdr (per combustibile da rifiuti). Questi, con filtri meccanici, separano la parte umida (cibo) da quella secca. E producono tre cose:
i cdr producono solo balle di rifiuti triturati..in sostanza quellr balle sono rifiuti "tal quale"è stato detto: da mettere al rogo nei termovalorizzatori per ottenere energia.
erano previsti 5 inceneritori, uno per provincia. poi hanno ceduto alle proteste e ne faranno solo 2. per ora l'unico in costruzione è quello di acerra che non è ancora attivo e che, a mio avviso, non partirà mai.
non potendo bruciare le ecoballe, si devono trovare dei siti "provvisori" dove mettere le ecoballe. man mano che passa il tempo i siti si rimempiono e i nuovi siti non vengono aperti per la protesta dele comunità locali che non volgiono una discarica (pechè alla fine i siti di stoccaggio non sono altro che una discarica). in tutto questo la differenziata, che ridurebbe il numero di ecoballe prodotte, è ferma al palo e ogni giorni se ne producono tantissime.
LA VERITà è che ci siamo INCARTATI. e noi moriremo sommersi dai rifiuti... "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". |