Nick: Rambov` Oggetto: re:Fiaccolata contro i Data: 9/1/2008 9.5.37 Visite: 68
questo è un volantino non mio, è stato fatto dagli organizzatori della manifestazione
è stato detto: no scusate però nn diciamo cazzate,l'inceneritore inquina molto ma molto meno della spazzatura per strada...
per chiarti le idee a riguardo: Gli inceneritori o termovalorizzatori da 1 t di rifiuti in ingresso si producono 2 t di emissioni, come afferma lo stesso Dott. Stefano Montanari. Questo perché nella combustione non entrano in gioco soltanto i rifiuti ma anche l’ossigeno necessario all’ossidazione, calce e acqua necessari per favorire il processo e il materiale esausto non riciclabile dei filtri (il cosiddetto polverino).
Gli inceneritori o termovalorizzatori producono emissioni tossiche di cui: un 30% circa è costituito da ceneri pesanti tossiche, un 3% dal polverino e il resto (circa 66%) da fumi che sono dispersi in atmosfera (e che ulteriormente si legheranno ad altre sostanze sospese per creare tonnellate di altri inquinanti, senza nessuna possibilità tecnologica per impedirlo). Quindi circa 1/3 delle emissioni sono solide e devono essere stoccate da qualche parte. Quindi la spazzatura per strada, siamo d'accordo PUZZA, è brutta da vedersi, ingmbra le strada MA NON INQUINA.
è stato detto: ma perchè secondo te le persone a napoli la farebbero???ad arzano ci hanno provato a farla,noi la facevamo poi passava il camion e prendeva tutto insime...
certo che la farebbero, non mi pare che i napoletani siano meno stupidi e incivili degli altri popoli, i camion prendono tutto insiseme perkè, semplicemente, NON CI SONO I CENTRI DI STOCCAGGIO!!!
|