Nick: pearl jam Oggetto: re:pearl jam Data: 25/6/2004 14.53.2 Visite: 47
Logicamente ,purtroppo,la musica e' un po' come il pallone in certi versi.Si tifa. Se poi la tua concezione di musica si ferma ad un dover "arrabbiarsi" constantemente per poter far musica,e "urlare" sempre quello che si ha da dire,be',quella e' una concezione tua.E sicuramente non metto bocca. Che poi ,pensa,da musicante quale sono(per carita' che nessuno si senta offeso)ritengo album come NoCode il miglior lavoro in assoluto dei pj. Che poi ,ti diro',io asserisco cio' sicuramente tenendo presente le mie preferenze,ma cmq ho dei dati empirici che,stando ai miei canoni,dimostrano esattamente cio' che dico. Io ascolto TUTTO.Non so' se rendo l'idea. Ho ascoltato credo,qualcosa come mille o duemila dischi,in vita mia. E ho la mia concezione di musica. Espressione concreta dei concetti. Modus vivendi. Modo di concepire,e vivere la musica. Musicalita',logicamente. Armonia. Testi(che poi e' riconducibile a l'espressivita'). Coerenza. Ricerca del massimo,senza fare cio' che non potrebbe appartenere(a te band,o a te artista solo.). Mai ricercare cio' che vuole il mercato. Assoluta mancanza di "sacralita'" per se stessi,ma massimo rispetto per gli altri. E ancora..ancora..ancora... E dopo anni ,ed anni di ricerche...gli unici che rispondono ai miei requisiti sono Eddie & co. Il fatto che tu ti trovi in disaccordo con me,e' appunto una dimostrazione che la musica sia soggettiva. Anche quello e' un TUO pensiero.... Saluti. |