Nick: H.I.M. Oggetto: re:pearl jam Data: 25/6/2004 15.27.3 Visite: 41
mio caro aver ascoltato mille o duemila dischi o suonare non sono certo un buon parametro di giudizio...opinione sempre personale io di dischi tra lp e cd ne ho oltre settemila e tutti rigorosamente originali(ma questa è un'altra storia)non menziono ovviamente le cassettine registrate al tempo in cui ti permettevano di affittare i cd... ho un mia band , ho lavorato diverso tempo in un negozio di dischi(non puoi nemmeno immaginare quanti dischi devi ascoltare tutti i giorni per tenerti al passo in tutti i generi) e in modo alle volte più diretto in altre meno ho ben chiaro non solo il discorso di musica ma quello di discografia nel suo senso più completo...cmq per non divagare giungo alla conclusione che per quanto possa aver accumulato esperienza non mi reputo ancora oggi una persona in grado di poter dare un giudizio assoluto, forse xkè quando ti rendi conto che non potrai mai ascoltare tutto ciò ke il mercato di questo campo ti offre non puoi fare altrimenti...sempre opinione personale non considerarla assolutamente in valore assoluto. hai parlato di no code quale miglior album considerando dei dati puramente empirici e quindi la tua non può essere una considerazione scientifica della cose indi per cui resta sempre un'opinione personale sulla quale non metto bocca( per quel ke mi riguarda giusto vitalogy e binaural sono peggio, opinione altrettanto personale) certo la musica non è soltanto arrabbiarsi e urlare..ci mancherebbe, non discuto questo.. io, e ripeto sempre sottolineando la pura soggettività della cose, reputo semplicemente gli album successi brutti e senza mordente, ma sia ben kiaro non è un discorso riferito ai soli pearl jam.... sai forse aver vissuto il periodo in cui quegli album sono usciti, averli sentiti sulla propria pelle ed averne fatti anke un cavallo di battaglia può avermi condizionato...credo sia proprio così, resta il fatto che quando un'artista non ti convince più e continua nel tempo a farlo(ovvero a non convincerti), il giudizio che ne puoi fornire non sarà certamente positivo ma sai anke questa è un'opinione personale. buon ascolto dei pearl jam, io metterò su just like blood di tom mcrae, ho mal di testa e non voglio ascoltare gente che urla....... saluti e buonagiornata |