Nick: DOCET Oggetto: sostanzialmente Data: 14/3/2008 13.46.52 Visite: 18
penso che tu abbia ragione. si questo forum è di sinistra anche se io preferirei come per ogni cosa dire che è composto in larga parte da gente che vota a sinistra. cmq quoto perfettamente tutto ciò che hai scritto. Io sono stato il primo a usare termini sbagliatissimi verso chi ah sempre pensato in modo diverso dal mio. Il mio parere generale l'ho espresso ed era assolutamente acritico. E' che la mente umana è fatta un po' così secondo me: se ti convinci di una cosa, e ci credi realmente (tipo: berlusconi è un pezzo di merda) è quasi impossibile tornare sui tuoi passi e aprire la mente in modo tale da definire giudizi il più oggettivi possibili. E' solo così che ci si spiega perchè esistano (per esempio) fascisti in italia di oltre 80 anni che per primi hanno vissuto la guerra, o tanti comunisti per dire in russia. Noi abbiamo il difetto di non riuscire (parlo di noi come massa quindi a grandi numeri) a cambiare una opinione radicata in noi neanche dinanzi all'evidenza. Oggi berlusconi e veltroni di certo non sono votati da vecchie guardie squadriste completamente orbe dinanzi alla realtà delle cose, ma i loro elettori sono estremamente condizionati dalla qualità del'immagine degli stessi. E io penso, che in un principio generale come questo, forse ci sia più appeal da parte di berlusconi che di veltroni. Ed ecco spiegati in qualche modo gli elettori di PDL ma anche di PD Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.) La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)
|