Nick: Bardamu Oggetto: re:Vento razzista sui Data: 6/5/2008 9.50.37 Visite: 20
certo che può succedere in tutte le parti del paese ma questo non può servire a minimizzare il problema.In questo caso non sono balordi qualunque perché a muoverli c'è stata una matrice razzista e politica. Il capolista della lista tosi a verona è Andrea Miglioranzi. Uno skinhead che è stato il primo in Italia a prendersi una condanna per violazione della legge Mancino per istigazione all’odio razziale (proprio contro i meridionali), ed è stato anche il primo a difendere sti ragazzi dicendo: «Non sono ragazzi da crocefiggere...». A quanto pare i casi di violenza denunciati a Verona negli ultimi 8 mesi sono tantissimi, soprattutto contro extracomunitari e meridionali. I casi in cui sono stati vittima di pestaggi i "comunisti", a quanto pare questi vattevano anche i capelloni, sono molto più rari. Credo che si sia troppo pompato l'odio contro il diverso. Quella ragazza aveva l'aula contro. Mi sa che la vittoria della lega indica anche fenomeni di questo tipo e credo che dopo il rumeno arriva il napoletano. |