Nick: WildRover Oggetto: allora Data: 20/6/2008 13.53.57 Visite: 57
letta così, non mi sento di sparare giudizi o sentenze. Credo possa tranquillamente esistere un gruppo, numeroso o meno, di amiche che in piena consapevolezza e serenità decidono di voler vivere l'esperienza della maternità e vogliono farlo insieme anke da un punto di vista temporale. Ad esempio, ho 2 coppie di amici molto legati tra loro che si sono "sincronizzati" nel crearsi la prole in modo tale che i figli potessero essere coetanei e così favorire affiatamento durante la crescita. Non ci vedo nulla di male... anzi... Se parliamo di ragazze single che vogliono essere madri seguendo questo stesso approccio, invece che coppie, dal mio punto di vista non cambia molto. Il problema nel caso riportato è un altro: l'età. E' molto difficile (ma non impossibile) che 17 ragazzine di 15/16 anni contemporaneamente riescano ad avere la maturità e la responsabilità di vivere la maternità e la genitorialità, soprattutto nel modo che ho illustrato... è molto più probabile che si sia trattato di un gioco irresponsabile, ma questo noi non possiamo saperlo. Per cui non esprimo pareri o giudizi, ma spero queste tipe siano un po' più mature della media delle 16enni americane per il bene dei bimbi... se così dovesse essere, sarà un'esperienza bellissima per loro e per i figli  |