Nick: giGGinocon2G Oggetto: il problema è un altro Data: 2/7/2008 16.36.4 Visite: 62
perdonami, ma parti da un punto di vista a mio avviso sbagliato.
è stato detto: In merito al Termovalorizzatore (anche a questo sono contrario) che stanno pensando di costruire a bagnoli (stesso modelo di Vienna), dovrebbe essere ad un tasso di emissioni di sostanze inquinanti molto basso, pari a quello del traffico di auto in una piccola stradina di città.
parti dal presupposto che nulla si crea e nulla si distrugge. se tu bruci X tonnellate di spazzatura, ottieni X+Y tonnellate di residui in altre forme, dove Y sono residui scaturiti dal processo di incenerimento. bruciare produce diossina. la diossina provoca morte. animali, terreni, piante, uomini. non si salva nulla e nessuno. le polveri che vengono filtrate dai moderni impianti, attualmente, non si sa bene come dove e quando vengono smaltite. il TERMODISTRUTTORE, unico appellativo consentito in sede di documenti ufficiali per la comunità europea, visto che non valorizza proprio nulla (rapporto energia spesa/energia ottenuta è decisamente basso) è una fabbrica di morte.
è stato detto: e in lombardia che soluzione adotteranno in alternativa all'incenerimento?
onestamente non so dirti a Brescia che soluzione adotteranno, ma di sicuro le alternative ci sono. si chiamano TMB, impianti di Trattamento Meccanico Biologico. penso tu ne abbia già sentito parlare...
è stato detto: Altro problema, vi immaginate? Per prima cosa la camorra verrà e deciderà chi deve essere assunto nell'impianto, come è successo in tanti comuni del napoletano, e prenderà appalti per far mangiare le proprie aziende.
io credo che la camorra, allo stato attuale, sia sempre più spesso vestita con colletti bianchi. e questo è gravissimo! Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|