Nick: VL82 Oggetto: re:O CI SIETE O CI FATE Data: 1/9/2008 15.57.21 Visite: 39
Allora. Sai che questa è la trasdferta più a rischio di tutto il campionato italiano. Un nuovo comitato che sostituisce l'osservatorio (che sino all'anno scorso ci aveva sempre vietato le trasferte a roma) dà il via libera. Il Comitato è formato solo da forze di polizia e da servizi segreti (è nato quest'estate per volere di maroni). Il prefetto di Napoli sa, come tutti, che 3000 persone avrebbero scelto il treno. Ma non si mette d'accordo con le FFSS per uno speciale. I tifosi fanno il biglietto ma si vedono costretti a sparpagliarsi su vari treni con orari che non consentirebbero l'arrivo a roma per la partita. Interviene il prefetto ed obbliga dopo varie ore, con la gente incazzata di far partire un treno a mo' di speciale. A quel punto il gioco è fatto. La gente capisce che sarebbe arrivata in ritardo allo stadio, era incazzata per quello successo a Napoli e si sfoga in malo modo. Secondo te ci voleva la zingara per capire che sarebbe finita cosi'..? "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |