Nick: notte Oggetto: re:W la sQuola !! Data: 4/9/2008 19.5.20 Visite: 81
Il problema non è il 5 in condotta..i voti, i giudizi il problema è che stanno distruggendo la scuola,annientando gli insegnanti, riducendo sempre di piu' le risorse necessarie per una scuola di qualità, per una scuola che dia a tutti la possibilità di avere pari opportunità di apprendimento. Il ministro si preoccupa dell'apparenza.. tutti ben educati e con il grembiulino..e la sostanza!? Gli edifici ti cadono in testa..quasi tutti fuori norma sicurezza..materiali didattici all'osso..gli insegnanti si fanno carico di spese che non gli competono con lo stipendio ridicolo che il ministero gli concede..una guerra tra poveri per i banchi, le sedie, i gessi..e posso continuare fino all'anno prossimo..questa è solo la punta dell'iceberg..Ora tagli del personale..ritorno al maestro unico..classi piu' numerose.. ecc. ecc. ecc. ma il 15 settembre tutti a scuola con la linda e bella divisa ..ben pettinati ed educati(perchè il 5 spaventa..Eh!!. ) ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |