Nick: pride70 Oggetto: re:Italia in Europa Data: 25/9/2008 15.9.1 Visite: 46
aggiungo che, l'altra cosa che mi manda in bestia è che oggi come oggi, la nostra immagine all'estero è comunque pessima...certo in passato, specialmente l'immagine di Napoli, era piena di retorica fatta di Pizza, mandolino, vesuvio ecc... però almeno il resto d'europa ci invidiava moltissime cose...e c'era da portare in giro uno straniero per mostrargli le nostre bellezze...ed anche, perchè no, i nostri vicoli che non hanno nulla da invidiare ai vicoli del quartiere latino di Parigi, ad esempio... ma ora la gente all'estero conosce scampia... e magari, quando ci passi, la ricoscono... perchè l'hanno vista in televisione... ora sanno della spazzatura...mentre se vanno in spagna, a prescindere dal come la Spagna abbia fatto, vedono fervore culturale, economico e sociale... io qui vedo sempre più piattezza...non vedo stimoli... non c'è più voglia di fare... io ad esempio sono stanco di lavorare, ma non perchè mi devo svegliare al mattino ecc... ma perchè non ho più la prospettiva di crescere, non ho più voglia di fare... e se penso a mio figlio, l'unico motivo che mi fa continuare è la speranza di potergli offrire l'opportunità di studiare, di laurearsi, di fre un master e di scappare via da qui |